Noi siamo unici

071438822-c150487e-7d1e-4afd-ae8d-793d5a46c7af
Madden e Moon

Ci sono persone che hanno piccole idee, cioè di facile attuazione, che nascono da felicissime intuizioni e che in un baleno migliorano la vita degli altri. Christina Humphreys è una di queste persone. Suo figlio Madden è nato con il labbro leporino, soffre di palatoschisi bilaterale, una grave deformazione del palato, e presenta eterocromia dell’iride: Madden ha gli occhi di due colori diversi, verde il destro e azzurro il sinistro.

A scuola i bulli lo prendono in giro, lo chiamano “brutto”, e lui ne soffre terribilmente.

Madden viene operato al labbro e la sua bocca acquista un aspetto normale. Lui però fatica ancora un po’ a parlare e i suoi occhi non saranno mai dello stesso colore. Sua mamma non si rassegna, naviga in internet, cerca soluzioni, idee che possano rendere migliore la vita del suo bambino.

Un giorno, su una pagina facebook, dedicata a bimbi con le stesse malformazioni di Madden, vede la foto di un gatto che ha gli occhi di suo figlio: verde il destro, azzurro il sinistro. Si chiama Moon e soffre di palatoschisi bilaterale. Christina chiede di adottarlo. Con Madden partono dalla loro casa in Oklahoma e attraverso il Missouri e l’Iowa arrivano in Minnesota (14 ore e 39 minuti solo l’andata) per prendere Moon.

Schermata-2018-04-06-alle-12.09.47.png

L’amicizia di Moon è subito un toccasana per l’insicurezza di Madden e, come lo stesso bambino racconta in un video, gli insegna che le  diversità rendono unici, non brutti. Unici è bello! E loro due sono oggettivamente bellissimi. E anche un po’ magici.

Da poco MaddenandMoon hanno aperto una pagina su Instagram per raccontare il loro legame, le loro avventure, la loro amicizia e la loro nuova felicità. Hanno migliaia di follower e moltissimi amici, e i bulli non fanno più paura.

Come mi piace Christina Humphreys.

Schermata 2018-04-06 alle 12.24.30
Il video di Madden

 

 

Autore: elisabettagnone

Scrittrice e giardiniera

Un commento su “Noi siamo unici”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.